Officine Briosce

Soccorso Stradale 24H

3513851136

LUN - VEN

8.30/13.30 • 14.30/18.30

Prenota il tuo appuntamento.


    Prenota il tuo appuntamento.


      MOBILITY EASY

      Scopri un nuovo servizio di soccorso stradale efficiente e professionale pensato per te.

      da 49
      euro

      PACCHETTI
      MANUTENZIONE

      Scegli il tuo pacchetto manutenzione prepagata e goditi il viaggio senza alcun pensiero.

      Rigenerazione FAP

      Può capitare che nel cruscotto della macchina compaia la spia FAP o DPF accesa relativa al filtro antiparticolato. Prima di tutto, dobbiamo ricordare che il filtro antiparticolato serve a impedire l’immissione nell’atmosfera del particolato contenuto nei gas di scarico come prodotto di combustione. Il filtro viene monitorato in maniera costante da sensori che principalmente misurano la differenza di pressione creata dalla filtrazione. Nel momento in cui questa differenza risulta eccessiva, la centralina elettronica di controllo e gestione interviene avviando un processo di auto-pulizia e liberazione attraverso un ciclo di rigenerazione.

      Se la rigenerazione non si svolge in maniera appropriata ed efficace, la spia del filtro antiparticolato si accende per avvisare l’automobilista dell’anomalia.

      In molti credono che eliminando il filtro il problema venga risolto, ma in realtà non solo si può arrecare un danno al veicolo, ma chiunque circola con un veicolo al quale sono state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione è soggetto ad una sanzione amministrativa da un minimo di € 419 ad un massimo di € 1.682, oltre che al ritiro della carta di circolazione.

      Rimuovere quindi il filtro antiparticolato, svuotandolo o sostituendolo con un tubo e manomettere il software della centralina o aggiungere un emulatore, comporta sanzioni importanti per il proprietario del veicolo ed eventualmente, il coinvolgimento dell’officina che ha fisicamente effettuato il lavoro.

      Quindi cosa fare? Semplice, rigenerare!

      Non tutti sanno che il filtro antiparticolato può essere rigenerato in maniera “forzata” da un’officina con un giusto processo.
      Le officine Briosce offrono un servizio di rigenerazione a costi contenuti, veloce e soprattutto in maniera non invasiva.

      Quindi se anche tu hai questa problematica, risolvila in maniera efficace, contattaci.